Texaid_Pusch_Stoffwechsel_presspict_2.jpg

Educazione ambientale con Pusch

Imparare a gestire in modo rispettoso le nostre risorse già durante l'infanzia e la gioventù è fondamentale. Le offerte di Pusch sostengono gli insegnanti nell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS).

L'educazione ambientale di Pusch è orientata alla pratica e si integra nella vita quotidiana degli allievi. Sotto la guida di insegnanti Pusch specializzati nel settore ambientale, i ragazzi imparano a confrontarsi con tematiche globali legate all'ambiente. Con l'acquisizione attiva e autonoma di nuove cognizioni sulla natura e sull'ambiente, gli alunni sono in grado di individuare il loro consumo di risorse e di ridurre la loro impronta ambientale. Grazie al sostegno degli insegnanti ambientali Pusch, gli allievi capiscono i vari nessi e sono più motivati ad agire in modo sostenibile.

Tante buone ragioni per l'educazione ambientale in classe

  • nel corso delle 2 – 3 ore-lezione in classe con l’insegnante ambientale Pusch, i ragazzi scopriranno nuovi punti di vista;
  • nessun lavoro di preparazione per i docenti, nessun costo supplementare per la scuola;
  • consigli per la tutela dell’ambiente e sensibilizzazione dei ragazzi verso un comportamento sostenibile;
  • le tematiche e i contenuti dell’educazione ambientale sono compatibili con il piano di studi;
  • promozione delle competenze ESS;
  • idee «pronte all‘uso» per l’insegnamento.

La Fondazione Pusch è un’organizzazione senza scopo di lucro e si impegna per la tutela di un ambiente sano e per un uso sostenibile delle risorse, come pure per il mantenimento di preziosi habitat naturali e della biodiversità. Pusch offre aiuti concreti e supporti didattici orientati alla pratica per sostenere Comuni, scuole e aziende a integrare le tematiche ambientali.

Con il sostegno di: